Il giorno 27 Settembre Europe Direct Pescara, in collaborazione con ICRANet, ospiterà “La Notte dei Ricercatori”, iniziativa promossa dalla REA (Research Executive Agency) nell’ambito del Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che ormai da anni coinvolge ricercatori ed istituzioni di ricerca in tutti i paesi dell’Unione Europea.
L’obiettivo primario è quello di creare nella Regione Abruzzo occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Alla manifestazione saranno presenti ricercatori ed enti di ricerca che terranno incontri individuali e di gruppo.
Europe Direct Pescara, in occasione dell’evento, promuove anche attività di preparazione per studenti e docenti delle scuole superiori in un contesto definito “Aspettando la Notte dei ricercatori”. A tal proposito, nella mattina del 27 Settembre 2013, sarà possibile visitare il prestigioso centro ICRANet (International Center for Relativistic Astrophysics Network) presente a Pescara in Piazza della Repubblica 10, alla presenza del Direttore Prof. Remo Ruffini, fisico di fama internazionale.
(Tratto da http://europedirect.comune.pescara.it)
|